Corsica to Sardinia cost to cost, the Paradise bikers tour

La moto è un credo e come tale amata ed odiata, il bello è che quando decidi di provare, e ti piace perchè te la godi, non avresti mai pensato potesse darti così tante emozioni. Dalla Corsica alla Sardegna un viaggio unico ogni volta che lo percorri.

La mia prima esperienza in Corsica risale al 2014, in questa terra ho appreso le basi di un piacevole viaggio turistico sulle due ruote della mia Kawasaki Z-750 del 2004, immerso in paesaggi coregrafici sopratutto dal punto di vista della flora. E’ molto simile alla Sardegna ci sono meno spiagge ma dal mare è possibile ammirare i monti innevati, in una bella giornata di sole ovviamente. Le curve e l’asfalto sono eccezionali questo rende il viaggio ecittante, il divertimento in piega è assicurato. Sul piano motociclistico quest’isola è indiscutibile, unica, non può mancare nell’esperienza di un motoclista. Ciò che rende così speciale quest’isola sono la bellezza e l’innumerovele quantità di percorsi che una volta arrivati sono raggiungibili in tempi brevi, non ci saranno quindi percorsi dritti e noiosi.

Questo il percorso che suggerisco per il viaggio in Corsica

La Sardegna è la mia terra ed ovviamente riserbo un posto speciale a questa destinazione. Come la Corsica è ricca di strade dall’impagabile guida.
Una delle emozioni più belle che ricordo è quando dopo una giornata al mare a Villassimius al rientro, al tramonto, tra le curve, senti quella sensazione che ti da l’impressione di dominare il mondo, in realtà, forse, in quel momento si potrebbe essere i re della strada, ma è ugualmente incomparabile.

Questo il percorso che suggerisco per il viaggio in Sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *