La spiaggia della Torre di Barì si trova nel territorio comunale di Bari Sardo, lungo la bellissima costa ogliastrina. Si raggiunge percorrendo la ss125 verso Bari Sardo, una volta arrivati dentro il paese seguire le indicazioni per la Torre di Barì. La spiaggia è divisa in due parti da una torre di epoca seicentesca chiamata Torre di Barì; la parte a nord della torre è chiamata Mari de is ominis (Mare degli uomini) e quella a sud Mari de is feminas (Mare delle Femmine), nomi che probabilmente risalgano al periodo in cui la spiaggia era separata in due, una parte frequentata solo dagli uomini, l’altra solo dalle donne. Arenile piuttosto lungo ed estero caratterizzato nella parte nord da sabbia dorata e ambrata a grana mista, mentre nella parte sud troviamo ciottolini grigi e sabbia fine. Fondale ciottoloso e sabbioso mediamente profondo. Acqua trasparente di colore verde-azzurro. Alle spalle della spiaggia, nella parte nord, troviamo una pineta, utile per il refrigerio nelle ore più calde della giornata. Spiaggia abbastanza frequentata. Vari servizi presenti: punto ristoro, noleggio ombrelloni e sdrai.

Come Raggiungere Spiaggia Torre di Barì con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata BARI SARDO VIA CAGLIARI 136:

Quanto dista la Fermata ARST da Spiaggia Torre di Barì

La fermata ARST BARI SARDO VIA CAGLIARI 136: dista
dalla spiaggia circa 2,98 km in linea d’aria.

In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Spiaggia Torre di Barì dalla fermata B_30476

Spiaggia Torre di Barì

Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata

Clicca qui per la mappa interattiva del percorso

Altre Informazioni Utili:
Punto Ristoro o Bar
Ristorante Campeggio in zona
Adatta ai Bambini Parcheggio Adatta alle immersioni

Acquista i biglietti ARST online

Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.

Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud

Di Fausto Pitzalis

Blogger dal 2001, Nativo Digitale, Developer. Da 10 anni mi occupo di IT per una grande Azienda. Lavoro per abbattere il Digital Divide. Visita i miei altri progetti smartworkers.cloud cyberness.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *